Come scalare le qualifiche

Come velocizzare la carriera in 5-15

 

La matrice in base 5

Ogni network marketing ha un suo piano di compensi e provvigioni noto con il nome tecnico di “piano marketing” o anche “PM”. Non è questa la sede per spiegarti quello di 5-15 Global Energy, infatti, dovresti già conoscerlo, se così non fosse dai un occhiata qui.

Quello che forse non sai è che, sebbene sia possibile avere infinite prime linee (persone inserite direttamente da te), questo è inutile e controproducente. Ovviamente sto parlando di 5-15: il nostro PM è una matrice in base 5. Questo vuol dire che i compensi vengono calcolati non sulla posizione reale delle downline ma su un albero a matrice in cui le downline vengono riposizionate automaticamente secondo una matrice, appunto in base 5.

Faccio un esempio:

Sulla linea Zero ci sei TU, sulla linea Uno ci sono 5 posti disponibili, una volta inserite 5 persone, le successive andranno a finire sulla seconda linea, a patto che ci siano posti liberi, altrimenti finiranno in terza linea e così via.

La Matrice di 5-15 Global Energy

Vedi l’immagine qui sopra, la tua sesta persona, ipotizzando che le tue prime 5 abbiano già inserito alcuni loro amici, andrà a posizionarsi nell’unica “casella” disponibile sotto alla tua persona N.1 (nella casella arancio).

E adesso, dove finirebbe la tua sesta persona? Essendo già completata la seconda linea finirebbe in terza… Va bene, poco male, da kilowatt guadagno su tre linee quindi non è un problema… Si, lo è, eccome se lo è!

Vedi: tu guadagni sulla tua terza linea ma la persona sotto cui questi sesto e settimo amico finiscono potrebbe non avere la qualifica per farlo, inoltre questi collaboratori “caduti dal cielo” non contribuiscono a qualificare colui che se li ritrova in downline e la sua mancanza di qualifica determina l’impossibilità per te di ottenere la tua prossima qualifica!

Se tutti continuassero a fare solo prime linee ci ritroveremmo con numeri spaventosi di persone che guadagnano poco! Quando la tua terza linea sarà satura, i nuovi entrati si posizioneranno sulla quarta e li, caro mio, da kilowatt guadagni zero!

 

Il bello della matrice

Vedi il bello di questa attività? Se tu vuoi guadagnare tu DEVI far guadagnare le tue downline.

Negli altri network, si potrebbe guadagnare anche 5 o 6 mila Euro al mese solo inserendo tantissime prime linee che guadagnino 20 o 30 euro al mese (sfruttamento?), qui no! Potenzialmente, in 5-15, si potrebbero fare quelle cifre anche in un giorno, ma solo se riuscissimo a far guadagnare forte anche le nostre downline.

Le nostre qualifiche non sono basate sulla produzione, ma sulle qualifiche delle persone che inseriamo nel network. Ad essere basate sulla produzione sono le provvigioni, niente altro!

 

Il fattore velocità e la strategia in 5-15

Tutti i network marketing, per funzionare veramente, devono essere trattati con un “senso di urgenza” molto marcato: il MLM è un fatto di velocità, quello che può essere fatto oggi deve essere fatto subito. Non esiste il “lo farò domani”! Non esiste il “domani faccio gli inviti”, ne esiste il “ora sto fermo per un po’ e poi vedo”. In 5-15 è anche più determinante: la presenza di una matrice impone che si corra e ci si dia da fare almeno per i primi tempi. Non è raro che veda delle mie downline che hanno persone in quarta o quinta linea su cui non hanno possibilità di guadagnare. Quelli, sono mancati guadagni, a volte anche importanti, dovuti all’ozio e ad un cattivo atteggiamento nei confronti dell’attività!

 

Una strategia semplice

Di seguito una strategia da adottare per scalare velocemente le qualifiche. Adottala partendo dal punto in cui ti trovi nella tua attività: quel che è fatto è fatto!

 

Regola #1 del Piano Marketing (WATT)

In accordo al Piano Marketing in vigore, il primo passo che ogni collaboratore deve compiere è quello di raggiungere la qualifica denominata WATT: tale qualifica viene raggiunta inserendo tre utenze luce o gas.

Tale qualifica deve essere raggiunta entro 60 giorni, trascorsi i quali, i collaboratori perderanno le downline che passeranno allo sponsor e verranno cancellati.

Strategia

Inserire tre utenze (possono essere le proprie utenze o quelle di altri basta che siano tre). Un contratto luce e uno gas consistono in due utenze, un contratto di luce o gas di un amico o parente completano la qualifica.

Consolidamento della posizione

Inserire 5 contratti o più

 

Regola #2 del Piano Marketing (KILOWATT)

Il secondo passo che ogni collaboratore deve compiere è quello di raggiungere la qualifica denominata KILOWATT: tale qualifica viene raggiunta inserendo almeno cinque collaboratori che portino a termine la loro qualifica di WATT.

Per questa qualifica non vi sono limiti di tempo. Raggiunta la qualifica di KILOWATT si potrà beneficiare mensilmente del volume prodotto da tutta la downline (fino alla terza profondità).

Strategia

Inserisci cinque collaboratori e aiutali a raggiungere la loro qualifica di WATT.

Una volta inserita la quinta persona fai inserire i tuoi prospetti dalle tue prime linee più promettenti e produttive (non darle ai cialtroni, quelli, piuttosto, invitali a dimettersi)

Consolidamento della posizione

Inserisci un altra persona (o due) nella tua prima linea e aiutala a diventare WATT

 

Regola #3 del Piano Marketing (MEGAWATT)

La “sfida” successiva è quella di aiutare 5 persone a diventare KILOWATT facendoti ottenere la qualifica di MEGAWATT. Per l’ottenimento dello status di MEGAWATT occorre anche avere portato 18 contratti Luce o Gas. Per questa qualifica non vi sono limiti di tempo.

Strategia

Scegli, nella tua prima linea, i cinque collaboratori che più si stanno impegnando o distinguendo per attitudine e produzione ed aiutali a raggiungere la loro qualifica di KILOWATT iniziando ad inserire nelle loro prime linee anche le persone che hai contattato tu. Mentre lo fai, inserisci anche almeno 18 utenze Luce o Gas dal tuo account di collaboratore.

 

Consolidamento della posizione

Aiuta un altra persona (se presente) della tua prima linea sino allo stato di KILOWATT e inserisci almeno altre 5/10 utenze Luce o Gas

 

Conclusioni

Per ora è tutto qui! Usa la strategia che ti propongo se ti va, altrimenti fai come vuoi, il mio è solo un consiglio.

Hai dubbi o domande? Contattami da quiVuoi lavorare con noi? Scegli lo sponsor!

 

Buona attività in 5-15 Global Energy!