Il MLM Decolla

DUE COSE POSSONO ACCADERE SE FAI NETWORK MARKETING

come far decollare il tuo network marketing con 5-15

Si, due cose soltanto. Puoi sfruttare tutta la sua potenza e stravolgere in meglio la tua intera esistenza (e quella dei tuoi familiari) oppure abbandonare e tornare a mugugnare che la vita non sia giusta!

 

Tempi di maturazione del network marketing

Il Network Marketing è un “investimento” a medio termine (talvolta anche lungo). Questo è un fatto chiaro e inequivocabile! Seppure sia un fatto semplice, spesso non viene compreso o viene ignorato! L’ignorare questa evidente realtà è la causa del 90% degli abbandoni nel network marketing. Questo modello di business è garanzia di successo… Se non molli!

In molti network, il guadagno immediato è in relazione alla sola capacità di vendere un prodotto: tu vendi, tu guadagni. In 5-15, purtroppo non è diverso. Ad essere diversi sono i tempi di ritorno economico della nostra vendita. Noi non vendiamo un prodotto, ma una fornitura con scadenze mensili, e per percepire la provvigione sul nostro operato c’è un “ritardo tecnico” di qualche mese. Poco male, basta esserne consapevoli. Sii anche consapevole che in 5-15 ogni vendita non è mai fine a se stessa ma produrrà una piccola rendita continuativa. Quindi, farsi una solida base di clienti è caldamente consigliato, in tutti i network.

 

Per noi è diverso, ma anche no!

Per noi è diverso: noi operiamo come gruppo di autoconsumo, questo non vuol dire che non si debba vendere la nostra energia, ma significa che è preferibile fare in modo che i nostri clienti vendano a se stessi i nostri servizi, e facciano fare altrettanto ai loro!

Ma il raggiungimento della grande rendita mensile richiede lo stesso tempo che richiede qualsiasi altro network, e richiede la messa in campo di azioni continue e ben svolte, giorno dopo giorno! Occorre azione costante!

Ciò che più demotiva tante persone dal proseguire è che i risultati non sono evidenti in tempi brevi. Eppure credimi, è tutta apparenza, maledetta, bastarda, stupida e insignificante apparenza!

 

Apparenza di immobilità nel Network Marketing

Il classico esempio, che ho sentito in qualsiasi corso di MLM cui abbia mai partecipato, è l’edilizia! Si, proprio l’edilizia. Hai presente un nuovo cantiere, di fronte al quale passi tutti i giorni per 8 mesi e da cui non vedi mai spuntare nulla dal terreno? Hai mai fatto caso che dopo questi 7 o 8 mesi di apparente immobilità produttiva, il palazzo è cresciuto di 6 piani in 2 mesi, o anche meno?

Perché? Forse ci sono state irregolarità fiscali che hanno tenuto bloccato i lavori? No, quel tempo di apparente immobilità è servito a scavare, asciugare e preparare il terreno, poi sono state gettate le fondamenta e infine la costruzione ha avuto luogo!

 

Il Network Marketing è come un cantiere!

  • Come prima cosa devi “preparare il terreno” imparando tutto quello che riguarda i servizi e il piano marketing della tua azienda.

  • Poi dovrai acquisire almeno un po’ di certezze prima di condividere con efficacia il tuo network.

  • Apprendere, imparare, studiare, capire, conoscere sono tutte le altre cose da fare durante tutto il tuo percorso nel MLM.

  • Alla fine di tutti i preparativi, che hanno richiesto sforzo e impegno, arrivano i risultati, e il vederli crescere così rapidamente ti stupirà come ti ha stupito il fatto che un palazzo stia “immobile” per tanto tempo e poi, a un certo punto, cresca “di botto”. 

 

Stranezza e incoerenza scolastica

Non ti sembra una stranezza che molte persone siano disposte a dedicare 15 o 20 anni della loro vita e a spendere migliaia di Euro per laurearsi in modo, per lo più, sterile e improduttivo?

Ma ancor di più non trovi strano che queste stesse persone non siano disposte ad “investire” un decimo di quello stesso tempo, che hanno dedicato ad attività scolastiche, per risolvere per sempre il proprio fabbisogno finanziario?

Va bene, non sarà facile, non ti sto dicendo che lo sarà! È un lavoro particolarmente remunerato e come tale non sarà privo di ostacoli, ma non sei da solo! Si cammina in gruppo e ci si aiuta! La tua vittoria è la mia vittoria! Credi che ti abbandonerei?

 

Network Marketing e Matematica

Ipotizza di iniziare adesso, non conta se sei in 5-15 da due, tre, o cinque mesi.

Iniziamo da adesso:

  • Sei solo ed è il primo del mese.

  • Inizia con il portare in attività una persona al mese che faccia come te.

  • A fine mese sarete in due.

  • Al secondo mese sarete in quattro.

  • Terzo, quarto, quinto e sesto mese. Ora siete in 64!

E se invece di una persona al mese tu ne inserissi 2 e loro facessero come te? Fatto il conto? No, te lo dico io: 729!

  • Sei solo ed è il primo del mese.

  • Inizia con il portare in attività due persone al mese che facciano come te.

  • A fine mese sarete in tre.

  • Al secondo mese sarete voi 3 più 6 persone nuove.

  • Terzo mese in 27 (9 + (9×2))

  • E così via… 729 persone in 6 mesi!

Sembra facile vero?

 

La matematica direbbe che è davvero facilissimo, ma non è così!

Perché, non è così? No, non lo è, non può esserlo! Perché tutte le persone che entreranno nel business saranno diversamente disposte a impegnarsi e a guadagnare. Non tutti avranno le stesse ambizioni, la stessa volontà, la stessa dedizione e neppure la stessa motivazione. Alcune saranno come piccoli rivoli nel bosco, altre saranno come potenti cascate, ma tutti contribuiranno comunque a incrementare il fatturato del tuo gruppo e tutti contribuiranno alla tua rendita! Quindi chiunque sia nel gruppo merita attenzioni e rispetto.

Ovviamente i passivi, gli immobili e i negativi non si meritano neppure un secondo del tuo prezioso tempo! E, in fondo in fondo, neppure il tuo rispetto!

 

Previsioni e pregiudizio nel reclutamento

Parto subito in quarta: è impossibile prevedere chi potrà essere un rivolo di rugiada e chi un fiume in piena! Ogni tentativo di intuirlo si trasforma in pregiudizio. Fai parlare i numeri. Osserva, non ascoltare!

Non farti aspettative, mai! Le persone che inserisci nel network sono persone e come tali meritano affinità e rispetto, ma le valutazioni lasciale ai numeri! Sempre! Potresti trovarti con persone a cui non avresti dato un soldo di cacio che costruiscono imperi e persone su cui contavi veramente e che alla fine si sorreggono appena sulle loro “gambette” fragili e ti fanno perdere tempo e denaro! Non pregiudicare nessuno! Mai. È così che il MLM decolla! Solo cosi!

Il MLM è una attività imprenditoriale, se hai visto, fino ad ora, il Network Marketing come un ripiego, fatti un favore, smetti subito!

Nel caso in cui tu abbia compreso solo ora ciò che hai in mano, allora, prenditi 15 secondi, respira, guardati intorno e poi fallo! Si fallo decollare!

 

Ti è chiaro adesso il perché l’abbandono dell’attività sia un errore imperdonabile?

Hai compreso che mollare dopo aver fatto un po’ di lavoro, che non stia dando risultati visibili, vuol dire lasciare alla tua upline un cantiere con le fondamenta quasi pronte, fondamenta dalle quali il palazzo è pronto ad emergere! Non mollare mai, tieni duro, impegnati e il risultato arriverà! Per tutti!

Buona attività in 5-15 Global Energy!