MEETING – PERCHÉ PARTECIPARVI

PERCHÉ NON DOVRESTI MAI MANCARE AI MEETING DI PRESENTAZIONE

non mancare mai ai meeting settimanali

Sincerità: sono tutti dei si?

Guardiamoci negli occhi: ti farò qualche domanda semplicissima e vorrei che tu rispondessi sinceramente, tanto io non ti sento e non ti vedo! Sii sincero almeno con te stesso/a:

  • Partecipi sempre volentieri ai meeting della tua azienda di MLM?
  • Non manchi mai ad un meeting, o per lo meno sono più quelli che vedi di quelli che perdi?
  • Sei stanco/a della giornata: ti fai forza e vai comunque al meeting?
  • Piove come dio la manda: ti attrezzi con impermeabile e ombrello e parti per il meeting?
  • Stasera proprio non me la sento: si, però devo farlo! Quindi vai lo stesso?
  • Non ho ospiti stasera: vado lo stesso?

Secondo me a qualche domanda di queste hai risposto “NO”!

 

Sincerità: sono tutti dei no?

Bene, è più che normale, adesso lascia che ti faccia qualche altra domanda:

  • Il capo ufficio ti chiede di lavorare per i prossimi 5 Sabato mattina (c’è un grosso carico di lavoro da smaltire…): ci vai?

  • C’è carenza di lavoro in fabbrica, ti licenziano o ti mettono in CDS (contratto di solidarietà): accetti il CDS?

  • La fabbrica riceve una grossa commessa e adesso il capo officina ti fa fare anche i turni di notte, a te girano come pale eoliche: accetti comunque?

E adesso? Qualche “SI” è uscito?

Perché? Perché è lavoro?

MLM o meno, sempre di lavoro si tratta, sempre di sopravvivenza economica stiamo parlando…

Nel tuo lavoro tradizionale sei disposto a fare grandi sacrifici per pochi spiccioli,  perché nel tuo network marketing, che potrebbe darti 10 volte tanto, non lo sei? Perché? Te lo dico io! Il motivo è uno soltanto: non ci credi! E se non ci credi non funzionerà! Semplice, limpido e anche ovvio!

 

Potenza e semplicità

Vedi, quello che dovresti capire è che il meeting, anche se da solo, preso per quello che è, non ti darà la sopravvivenza economica immediata e non ti farà subito ricco, ha la capacità di dare motivazione, spunto, certezze, obiettivi, scopi, e mete. Quindi devi esserci, devi partecipare per questo e un sacco di altri motivi!

Devi capire l’importanza del meeting e imparare a promuoverlo perché è lo strumento più potente di questo modello di business.

 

Perché presenziare al meeting è cosi importante?

Il primo e più ovvio motivo e che è parte dell’attività. Che ogni volta il meeting è diverso, diverse sono le persone in sala, diverso potrebbe essere il relatore, ogni volta puoi capire e scoprire qualcosa di nuovo. I meeting “illuminano” gli ospiti e creano benessere economico agli associati, ma più di tutto i meeting danno la consapevolezza che è possibile cambiare le proprie sorti.

Molti anni fa, qualcuno mi disse che non era importante andare ai meeting, poi guardandolo negli occhi, dissi a quel qualcuno: “tu sei in attività da moltissimo più tempo di me, perché hai sviluppato una rete grande solo un decimo della mia?”

 

“Ha successo” è sinonimo di “partecipa ai meeting”

Chi ha raggiunto quello che tu vuoi raggiungere, chi ha realizzato ciò che tu vuoi realizzare deve essere il tuo riferimento, non chiedergli consigli, sebbene possa essere ben lieto di dartene, semplicemente osserva quello che fa, come lo fa… Copialo! Vedrai che lui non solo partecipa ai meeting, ma li tiene e li organizza! I leader hanno sempre frequentato e promosso i meeting e gli eventi aziendali in quanto sanno che da soli, non riusciranno mai a fare quello che il meeting può fare al loro posto.

Neppure la tecnologia, i social, e tutto il resto, riuscirebbero a creare un impatto tanto potente.

I meeting sono “esseri viventi” che emozionano le persone le portano a capire che sia possibile cambiare e gli mostrano come farlo!

 

Nutrire la belva

Al meeting le persone rianimano le loro ambizioni sopite e si caricano di entusiasmo, e con l’entusiasmo è tutto più facile! La motivazione si nutre di entusiasmo e l’entusiasmo è alimentato dai meeting! Se te ne stai sul divano a guardare “Tu si que vales”, non ti azzardare a dirmi che il network marketing non funziona!

 

Se lui può farlo, posso farlo anche io

Tu racconti la tua storia ad un amico, per strada o al bar e lui non riesce a immedesimarsi in te! Fallo al meeting e lui si “misurerà” con te: ai meeting e specialmente agli eventi, questo accade regolarmente! Gli esseri umani sono per lo più influenzabili, le brutte notizie ci “ammorbano” per giorni, le belle notizie ci allietano per pochi minuti… Ma quando vai ad un meeting e parli con tante persone che condividono la tua stessa visione, che sono ambiziose e che ottengono ciò per cui tanto si sono impegnate, cosa ottieni? Una forza straordinaria! Siamo influenzabili, è vero, perché allora non farci “influenzare” da coloro che hanno ottenuto ciò che vorremmo ottenere noi?

 

Il motivo più grande

Il motivo più grande per cui non dovresti mancare ai meeting è che accelerano la crescita del tuo network. Hai scelto tu di entrare nel network marketing, perché lo hai fatto? Cosa ti ha spinto a farlo?

Aiutare le persone? Fare del bene al prossimo? No, sei entrato per cambiare il tuo stile di vita! Per migliorare!

E pensi che continuando a fare lo stile di vita che hai sempre fatto tu possa cambiare le cose?

Lo sai vero che il credere che una azione che ha da sempre dato un certo risultato, sempre il medesimo, improvvisamente possa dare un risultato opposto, è la miglior definizione che si possa dare alla pazzia?

 

Devi cambiare per ottenere un cambiamento!

Chi impara prima a nuotare? Il bambino che guarda i tutorial di nuoto su YouTube o il bambino che annaspa in 40 centimetri di acqua?

Chi impara prima ad andare in bicicletta? Quello che legge il manuale di istruzioni o chi inforca la bici e sbatte il culo a terra e si sbuccia pure le ginocchia?

Il network marketing è facile, tremendamente facile! Se vai al meeting e se ci porti gli ospiti!

Nel network marketing il successo è garantito! Se non ti arrendi!

Se non sei disposto a partecipare ai meeting, il network marketing non è il tuo mestiere, e neppure il tuo secondo o terzo lavoro!

 

Buona attività in 5-15 Global Energy!