Occuparsi delle critiche

FAI NETWORK MARKETING? CRITICHE IN ARRIVO!

 

nel network marketing ricevi critiche dolorose come mazzate

Non ce la puoi fare

Tutti coloro che intraprendono una attività di MLM prima o poi ricevono delle critiche: qualcuno ti darà del visionario, qualcuno ti dirà che non hai le capacità per farcela, c’è poi quello che addirittura di dirà che si tratta di attività illegali (che tristezza)…

Anche a Colombo, a Tesla, a Wilbur e Orville Wright sono state inoltrate le più aspre critiche che una mente malata e insulsa possa partorire, e questo è successo a tutti quelli che abbiano intrapreso qualcosa di diverso dal consueto:

  • A colombo dicevano che non era possibile raggiungere alcunché al di la dell’oceano, ma oggi sappiamo che non era proprio così.
  • A Tesla davano del pazzo visionario, ma oggi, quasi tutto quello che di tecnologico abbiamo lo dobbiamo a lui.
  • Ai Wright dicevano che l’uomo non era fatto per volare, ma tutti noi abbiamo svolazzato in giro per il mondo.
  • La storia è piena di esempi.

 

Le critiche fanno male come mazzate

Hai un amico, un collega, una moglie o un marito, un genitore che ti pressa con critiche più o meno aspre?

Le critiche possono poi condurre a commettere errori e a farti arrendere e anche se non lo farai, comunque sarai poco entusiasta e poco appagato e questo si rifletterà negativamente sulla tua attività e sulla qualità della tua vita!

Nel caso di un rapporto di coppia, ovviamente, è importante non trascurare quelli che sono i doveri principali verso la famiglia, ma una volta informati i componenti familiari, l’unica cosa da fare è andare spediti fino ad ottenere dei risultati tangibili da portare “sul tavolo”.

Con i primi risultati poggiati sul tavolo, anche il partner che prima ti criticava, cambierà atteggiamento!

 

Critiche da amici e parenti

Le critiche che arrivano dagli amici più stretti o dalla famiglia potrebbero essere anche dettate da ignoranza o da preoccupazione, potrebbero essere “in buona fede”, ma non per questo ti faranno meno male! Ti sembreranno comunque delle bastonate!

 

Critiche da mediocri

Quelle che, arrivano dall’esterno, invece, sono le critiche più insidiose, arrivano da persone invidiose, insicure, mediocri che sentono di potersi innalzare quando feriscono gli altri. Talvolta arrivano da persone che, compulsivamente, “devono” dire la loro anche su quelle argomentazioni di cui non sanno un bel niente.

E fanno tutte molto male…

 

Soluzione

Il trucco non è tentare di non assorbirle e di farsele sgusciare addosso, no, potresti riuscire una o due volte, ma alla lunga vinceranno loro!

Il trucco è capire chi è, e cosa ha dimostrato di fare fino ad oggi, la persona che ti sta criticando! Cosa ne sta facendo, lui, della sua vita? Che cosa ha saputo realizzare che io vorrei saper fare? È un esperto di Network Marketing?

È inutile e stupito cercare di capire perché ti stia criticando, il fatto è che lo sta facendo, il motivo non dovrebbe interessarti.

Se dalla breve analisi fatta rispondendo alle domande di cui sopra saltasse fuori che si tratta di una persona di valore, allora cerca di capire se in quelle critiche ci sia qualcosa di costruttivo e usalo per andare ancor più veloce verso la tua meta!

Se invece hai il sentore che si tratti solo di un invidioso o un di “mediocre” chiedigli: “tu cosa faresti al mio posto?”. Otterrai dei tentennamenti, delle strane tergiversazioni e assolutamente nulla di concreto… Ringrazialo e vai per la tua strada, hai appena affondato colui che voleva affondarti! Se, per uno strano caso, invece, la risposta paresse coerente, potresti trarne spunto per migliorare la tua attività.

 

Credi in te stesso!

Vedila così:

  • Colui che ti critica ti ammira!
  • Chi ti dà dell’illuso vorrebbe essere come te!
  • Colui che ti dice che non hai talento sa che ne hai più di lui!
  • Chi ti scoraggia sta ammirando la tua determinazione!
  • Quando ti dice che non ce la farai, sa benissimo che puoi farcela, e ne ha paura!