Perchè è un lavoro libero

MLM = LAVORO LIBERO

Lavorare nel network marketing rende liberi

Il Network Marketing è libertà d’azione, nel senso che ognuno è libero di lavorare quando vuole e quanto vuole. È libertà di vita, perlomeno nel momento in cui si raggiunge un traguardo sufficiente a permetterci di tirare i remi in barca. In 5-15 questo traguardo è molto più veloce che negli altri network: la rendita passiva inizia fin dalla prima qualifica di base, il KiloWatt!

Certo, da Kilowatt, la rendita passiva è piuttosto modesta, magari per qualcuno può essere sufficiente o magari anche no. Centinaia di migliaia di persone hanno realizzato questo sogno nei vari network presenti nel panorama mondiale, ma dimmi, con sincerità, quali possibilità hai nel mercato “tradizionale” del lavoro per conquistare la libertà che desideri?

Ben poche: puoi guadagnare anche redditi importanti…  Ma più uno scala i gradini della carriera tradizionale meno libero diventa!

 

Entusiasmo

Network Marketing è quindi libertà! Si lavora quando si vuole, dove si vuole e con chi si vuole! Ci sono, ovviamente, limiti di convenienza economica a fare di testa propria. È molto meglio seguire i consigli di chi ha più esperienza e ci ha preceduto nel tempo e nella carriera. Non dimenticare che la tua upline vuole sinceramente farti guadagnare anche ben oltre i tuoi target!

Nel Network Marketing si inizia per lo più “part-time”, quindi con una occupazione che impegna durante la giornata, si può operare la sera o nel week-end, il Networker professionista, quello che vive di solo network, potrebbe lavorare quando gli altri riposano e viceversa o fare una vita più regolata, ma di fatto fa cosa vuole e il lavoro non gli pesa! Per questo chi lavora nel Network Marketing è sempre pieno di entusiasmo.

L’entusiasmo muove le montagne. I tuoi collaboratori si muovono solo se sentono l’entusiasmo dentro di sé. Altrimenti, diventano inattivi. Cercano emozioni, cercano entusiasmo e positività e apprezzano molto chi sia in grado di darglielo.

L’entusiamo cambia il punto di vista, rende possibile l’impossibile, fa superare critiche e difficoltà,spazza via la timidezza e le esitazioni.

Il Network Marketing richiede uno sforzo nei primi 3-5 anni. Probabilmente in 5-15 molto meno. Ma lo sforzo, anche nei primi anni sarà sempre più leggero e sempre più ricompensato. L’importante è non mollare!

 

La formazione

La formazione è completamente trascurata da parte di quasi tutte le aziende che operano nel Network marketing. Se stai già operando in un MLM o l’hai fatto in passato sai perfettamente della pessima abitudine di “sponsorizzare” e abbandonare le downline al loro destino.

Lo fanno tutti, anche se ti dicono: “no, da noi non è cosi, noi diamo formazione… Noi siamo diversi, da noi l’orientamento è un altro”, bischerate! Ho assistito a dei corsi in Bayerishe (si, lo scrivo e non mi pento di averlo scritto) in cui si consigliava proprio questa strategia. Così, per vedere il carattere e la forza interiore dei collaboratori. Una sorta di vaccino, non dico che non desse risultati, ma di sicuro oggi Bayerische non esiste più! Ed era una potenza! Qualcosa vorrà pur dire!

 

Conclusioni

In questo contesto, quello di 5-15, non posso espormi, siamo troppo giovani e ancora di fatto non abbiamo iniziato a fare sul serio, ma per ogni evenienza, la formazione, visto che posso, ve la darò io: non sarà erudita, non sarà quella di un guru della PNL (per fortuna), ma ci sarà, è mia precisa intenzione non lasciare nessuno da solo!