Promuoversi

PROMUOVERSI NEL NETWORK MARKETING

Promuoversi nel MLM è farti conoscere

Quando inizi, semplicemente non esisti

Hai appena iniziato? Hai iniziato da un po’ di tempo ma le tue statistiche personali non sono mai state “scosse”? Stai vivendo una “condizione di non esistenza”.

Questo non vuol dire che sei trasparente o invisibile, significa solamente che le persone, intorno a te non sanno che cosa tu stia facendo, che cosa tu abbia da offrire.

La condizione di non esistenza è una condizione normale per chi inizia ed è una condizione transitoria, di passaggio quasi obbligato, sta a te uscirne il prima possibile!

 

Come risolvo la non esistenza?

La cosa più semplice da fare è farsi conoscere e scoprire cosa potresti fare tu, come associato di un network marketing, per risolvere le problematiche delle persone con cui entrerai in contatto. E poi offrire questa soluzione alle persone! Bene, come mi faccio conoscere? E come risolvo le necessità altrui in veste di networker?

 

Linee di comunicazione e condizione di non esistenza

Per farti conoscere devi trovare una linea di comunicazione: una linea di comunicazione è quel mezzo, analogico o informatico che ti permette di raggiungere il più alto numero di persone e fargli sapere che esisti in qualità di incaricato di 5-15 e che sarai disposto a fornire consulenza sui costi energetici e a prendere in considerazione l’idea di dare l’opportunità di guadagno a chi lo desideri.

Una linea di comunicazione potrebbe anche essere una persona o un gruppo di persone che ti introducano in un certo ambiente.

Anche in questo caso vale il medesimo discorso. Più persone sanno quello che stai facendo più rapidamente diventerai un riferimento potenziale per le problematiche che quelle persone incontreranno nel tuo campo di pertinenza!

 

Sembra strano ma funziona così

Se fino ad oggi hai fatto l’informatico, il farmacista, o l’imbianchino, sicuramente sarai l’epicentro di domande tecniche relative al tuo campo di presunte conoscenze. La gente sa chi sei e quello che fai e si rivolge a te per i propri bisogni. Ora fai network marketing, occorrerà un po’ di tempo affinché chi ti conosce si abitui a vederti nei panni di un altro mestiere. Porta pazienza e promuoviti! Alla fine cominceranno a chiederti cose e ad informarsi. Adesso “la non esistenza” è finita! Adesso sei conosciuto anche in questa veste e sarai considerato “attendibile”.

 

Conclusioni

Vai avanti nella lettura di questa sezione e impara a promuoverti, un passo alla volta, un passo al giorno!

 

Buona attività in 5-15 Global Energy!