Una rendita stabile

RENDITA, LIBERTÀ E TRAPPOLE NEL MLM

Le trappole del multi level marketing

Alcuni numeri del Network Marketing

Che il Network Marketing sia un lavoro e che sia anche “impegnativo” lo abbiamo visto, che dia redditi ampiamente sopra la media è un fatto.

Nel mondo ci sono circa 7,6 miliardi di persone, circa 100 milioni di queste lavorano in un network marketing. Solo l’1,32% dei “terrestri” lavora in un network marketing! Questo è abbastanza illuminante e la dice piuttosto lunga sulla diffidenza che viene nutrita nei confronti del MLM.

In Italia, nel 2017 vivevano circa 60 Milioni di persone di cui 385.000 dediti al network marketing. Solo lo 0,63% della popolazione italiana. Come vedi siamo messi anche peggio

 

Scopo comune

Qual’è il desiderio di colui che intraprende la strada del MLM? Cosa si aspetta chi comincia a lavorare in un network?

Forse grandi guadagni a seguito di innumerevoli vendite? Forse qualcos’altro non saprei, ma di sicuro si aspetta una rendita, grande o piccola non importa, basta che sia una rendita fissa!

E questo, avviene quasi regolarmente in tutti i network, in 5-15 non sarà diverso, sarà solo più facile!

 

Libertà perdute

La rendita nel MLM comporta però alcuni sacrifici, ti racconto una storia.

Durante gli anni 90 lavoravo in una azienda di Network, dopo i primi sacrifici e le prime difficoltà iniziai a ingranare e il mio gruppo mi procurava una rendita pari quella che oggi sarebbe rappresentata da 2500 Euro al mese, poi ci mettiamo la produzione personale e arrivavo a quelli che oggi sarebbero stati 3500 Euro. Il tutto come seconda attività! Niente male!

Già, peccato che per avere i 2000 Euro dal gruppo dovevo fare almeno 3000 Euro di fatturato personale, e se anche avessi fatto solo 2999 Euro di produzione, non avrei avuto diritto a percepire la rendita del volume di gruppo.

Insomma era una trappola, guadagnavo bene, molto bene, ma non avevo più tempo. Se arrivavo a fine mese e mi mancavano 1000 Euro di fatturato, pur di non perdere il volume del gruppo compravo il prodotto per me, rinunciando a mille dei 2500 Euro del gruppo e portando a casa meno di 2000 Euro netti complessivi. È successo, non sempre riesci a tener fede alla produzione personale minima!

Qui, in 5-15 questo problema non esiste! Non esiste una produzione minima da fare mensilmente e questo rivoluziona le cose!

 

Rapidità nel creare una rendita

Stai pensano che tutto abbia a che fare con vendere di più? Non è così, stai sereno/a!

Certo la vendita è un aspetto importante, ma 5-15, a differenza degli altri Network, non è un’opportunità per pochi! Resta il fatto che vendere fa paura a tante persone e, se poste davanti ad una attività in cui dovranno vendere, fuggiranno alla prima occasione.

Diciamo che, visti i numeri dati in apertura di questo articolo, solo un 10 o 20% di persone a cui parlerai saranno interessati a fare questa attività con te, almeno inizialmente. E tutti gli altri?

Ok, non è interessato all’attività, ma l’energia la consuma? Il Gas lo utilizza? Fagli il contratto di fornitura, trasformalo in cliente! E questa parte che avevi scartato inizierà a costituire la tua rendita!

Evoluzione del cliente uguale acceleratore per la rendita

Dopo un po’ il cliente andrebbe richiamato: aspetta tre mesi di fornitura e poi chiedigli informazioni sulla bolletta, chiedigli se è soddisfatto. Non potrà non esserlo e lo sai! Ora ottieni da lui dei nominativi di persone che pensi possano essere interessate a diventare clienti e proponi loro l’attività, non la fornitura! Se diventeranno collaboratori la prima persona che chiameranno sarà proprio il tuo cliente che ha fatto il loro nome, e vuoi sapere una cosa? Adesso quel cliente ha forti possibilità di trasformarsi in un tuo associato!

 

Conclusioni

Se punti solo sulla vendita passerai la vita cercando nuovi clienti.

Se fai solo reclutamento ti circonderai di persone che non venderanno perché tu non lo stai facendo! Ricordi vero che il network è duplicazione?

Quindi?

Vendi e recluta in modo bilanciato e poi trasforma i tuoi clienti in tuoi collaboratori!

Tutto qui!

Buona rendita in 5-15 Global Energy